Sobrero alla fiera "PLAST2023"

4a e 5a chimica

Alcuni studenti della quarta e quinta Chimica dell’Istituto Sobrero hanno partecipato alla Fiera “PLAST2023”. La fiera si è svolta dal 5 all’8 settembre nei padiglioni della Fiera Milano di Rho e ha ospitato una vasta gamma di espositori provenienti da tutto il mondo, che hanno presentato le ultime tendenze e soluzioni nel campo della produzione di materie plastiche, macchinari, tecnologie di riciclaggio e molto altro ancora. I ragazzi non sono stati dei semplici visitatori, ma anzi hanno partecipato come “espositori” nello stand dell’istituto con la guida e il coordinamento delle docenti professoresse M. Claudia Pasini e Cesira Massa. Dopo alcuni incontri di preparazione in Istituto per approfondire e sintetizzare Slime e Nylon li hanno poi spiegati ai visitatori dello stand della scuola, offrendo campioni di questi materiali realizzati nei laboratori dell’Istituto.

I temi chiave

Gli studenti hanno poi potuto approfondire temi chiave come l’innovazione tecnologica, la sostenibilità ambientale e le nuove sfide nel settore della plastica, tutto questo grazie all’opportunità di uno scambio di conoscenze e l’approfondimento delle competenze professionali che la fiera offre, oltre alla visita dei diversi stand presenti. Grazie a questa occasione unica i ragazzi hanno anche potuto illustrare, ai visitatori interessati, i vari corsi di studio dell’Istituto e hanno potuto scambiare opinioni e esperienze con alcuni dei partecipanti.

Samuele Basta Classe 4°AC