Sessione estiva degli esami IGCSE

Un ultimo mese di scuola ricco di sfide per gli studenti del quarto e del terzo anno del Liceo Internazionale, che si cimenteranno con i paper (prove scritte) degli esami di Computer Science, Chemistry (classe IV) e Maths (classi III A e B). Il superamento degli esami permetterà loro di conseguire l’IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), il titolo di studio che gli studenti britannici ottengono al termine della scuola secondaria, dopo aver sostenuto uno specifico esame per ogni disciplina presente nel loro piano di studi. Le materie oggetto di esame per i ragazzi del Liceo Internazionale sono ben cinque, distribuite tra la classe terza e la quarta: Biologia, Matematica, Inglese, Chimica e Informatica.

“Anche se gli esami IGCSE vengono sostenuti nel corso del triennio, il percorso in preparazione alle prove- spiega la prof.ssa Anna Chiara Arecchi- inizia fin dalla classe prima e prevede l’arricchimento del curricolo ministeriale con il Syllabus previsto da Cambridge Assessment. L’attenzione al rigore metodologico, la valorizzazione dell’attività laboratoriale, la centralità del discente nel processo di apprendimento e di scoperta permettono una crescita a 360 gradi degli studenti, l’acquisizione di un metodo di studio efficace e di un ampio e solido background culturale. Gli esaminandi, inoltre, nell’affrontare le prove, potranno contare sull’intenso programma di potenziamento e di apprendimento svolto durante i due recenti stage nel Regno Unito a Bath e a Exmouth”.