Il patentino Comau ha conquistato l’interesse di docenti e allievi

 Comau è un’azienda italiana con sede a Torino ( parte del Gruppo FCA), che sviluppa e realizza processi di automazione, soluzioni e servizi di produzione ed è specializzata in robot di saldatura e in macchine per magazzini automatizzati.

Insieme a Pearson, leader mondiale nel settore Education, è stato siglato un accordo con l’Istituto Sobrero affinchè agli studenti venga data l’opportunità di conseguire il Patentino della robotica, una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Il primo passo è stato certificare i docenti che aiuteranno in qualità di tutor gli allievi al conseguimento di una competenza professionale certificata nell’uso nella programmazione di robot industriali. L’esame verrà sostenuto in Comau e valutato dai formatori dell’azienda.

I primi 51 allievi che hanno aderito alla prima pionieristica esperienza stanno da pochi giorni sperimentando la formazione propedeutica ai corsi preparatori all’esame ed hanno avuto accesso dal proprio PC alla piattaforma Comau.

I docenti nella foto (proff. Chiumello, Marchisotti, Saletta, D’Urso e Prete) sono già abilitati all’insegnamento avendo superato la prova pratica Comau.

Il preside Rota” … sono soddisfatto dei risultati ottenuti dai miei docenti delle specializzazioni informatica, elettronica e meccanica e dalla collaborazione tra le varie specializzazioni che, nello spirito del cooperative learning, permette di preparare i ragazzi all’uso delle nuove tecnologie più aggiornate, che caratterizzeranno le attività industriali del prossimo decennio’.”