Intervista a Fabio Capello

Giovedì 11 aprile, in occasione della celebrazione del 50-30 del Sobrero l’ex giocatore(1962-80) e allenatore(1981-2018) Fabio Capello è stato ospite della nostra scuola per raccontare della sua carriera e spiegare i segreti alla base dei suoi successi.

Al termine della conferenza, dopo la sessione di photoshooting da parte degli studenti, l’ospite è stato intervistato dallo studente della classe terza informatica Edoardo Maria Birocco, che gli ha rivolto alcune domande inerenti alla sua professione.

“Io sono nato sul campo da calcio!”.

Con queste parole, l’allenatore friulano ha esordito nell’intervista, raccontandoci i suoi primi approcci nel mondo inclusivo del calcio.

Alla domanda “Qual è il ricordo più bello della carriera da allenatore e di quella da giocatore? “ il mister Capello ha risposto riportando alla memoria il goal decisivo da lui segnato nella sfida amichevole giocata al Wembley Stadium di Londra il 14 novembre 1973 tra Inghilterra e Italia, finita 1 – 0 per gli Azzurri.

Mentre per il suo periodo da allenatore ci ha raccontato la meravigliosa stagione ’93-’94 coronata dalla conquista della UEFA Champions League alla guida del Milan.