Lunedi scorso abbiamo consegnato al DS Riccardo Rota e alle DSGA Gabriella Marcolin e Rita Tugnolo le visiere per uso interno al Sobrero. Questi dispositivi di protezione contro il Covid-19 sono stati disegnati con software CAD appositamente per il Sobrero e realizzati con tecnica di stampa 3D dagli studenti del Sobrero, stando a casa e utilizzando le proprie stampanti personali con materiale PLA fornito dalla scuola. Le visiere saranno utilizzate dal personale del Sobrero per la sanificazione dell’Istituto e per la rilevazione della temperatura all’ingresso. Inoltre alcune visiere saranno impiegate dalle commissioni degli Esami di Stato per essere utilizzate durante i prossimi orali di maturità. Il Dirigente ringrazia gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa: Giacomo Masoero (ITIS 5ª AM Meccanica), Davide Granzino (ITIS 4ª AE Elettronica), Francesco Gioffredo (ITIS 5ª AE Elettronica) Matteo Perrucci (ITIS 4ª AE Elettronica) e i docenti che hanno coordinato il progetto Cristina Chiumello (Meccanica) e Fulvio Prete (Elettronica).

visiera covid