Il giorno 28 maggio 2022 i ragazzi dell’Istituto A. Sobrero, insieme alle scuole del Balbo, Leardi, Lanza e Artusi, hanno partecipato all’evento sportivo di “CASALIMPIADI” organizzato dalla palestra Personal Gym e da Luca Ambrosino. L’evento ha avuto luogo presso i giardini della Stazione. Le classi coinvolte sono state: 4°AC – 2°B – 5°AL – 3°AL – 1°F – 1°E – 3°AM -1°B.

accompagnati dai rispettivi insegnanti di Scienze Motorie (Piovan Barbara, Gonella Valeria. Bubic Jennifer e Pugliese Martina).

In mattinata i ragazzi hanno preso parte ad alcune discipline sportive, in particolare: la pallacanestro, l’atletica leggera, la scherma e il sollevamento pesi.  Sul posto, gli studenti con la rispettiva classe, coordinati dallo staff organizzativo hanno provato le quattro discipline, dove i tecnici appartenenti alle società sportive di riferimento hanno dimostrato loro le tecniche di base dello sport in questione, dimostrando le peculiarità più importanti, le tecniche di allenamento e le simulazioni di gara/competizione, con la partecipazione di alcuni atleti di riferimento.

Gli alunni hanno trascorso due ore piacevoli all’insegna dello sport, della coesione e del divertimento. È stata sicuramente una piacevole e bella mattinata sia per gli studenti che per gli insegnanti. Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff e a Luca Ambrosino per l’organizzazione dell’evento che ha portato entusiasmo e interesse tra tutti i ragazzi coinvolti.  È stato un momento importante per riattivare tutto il mondo dello sport che da tempo, causa pandemia, è stato trascurato.

casalimpiadi