Esiti esami Liceo Internazionale

Le classi 3ALI, 3BLI, 4ALI e 4BLI del Liceo Scientifico opzione Internazionale dell’istituto Sobrero hanno ricevuto la scorsa settimana i tanto attesi risultati degli esami sostenuti nella sessione autunnale 2023. Nello specifico, le classi terze avevano affrontato l’esame di Biology sotto la preparazione della professoressa  Anna Chiara Arecchi, mentre le classi quarte avevano sostenuto l’esame di English as a Second language, dopo anni di studio e allenamento con le professoresse Maria Grazia Beltrame, Rachele Ferrara e il prezioso supporto della professoressa madrelingua Laura Giacchi. Tutti i risultati sono davvero eccellenti, addirittura superano le medie internazionali e gratificano ancora una volta non solo gli alunni e i docenti coinvolti, ma anche lo stesso Dirigente, professor Riccardo Rota. Oltre ad aver dimostrato valide competenze in Biology, i ragazzi del Sobrero si sono distinti nelle valutazioni in Inglese.

Questi esiti sono sicuramente il frutto di un lavoro condiviso con grande impegno e passione da parte di tutto il gruppo docenti del Liceo Internazionale che, ormai da anni, sotto la guida attenta dell’Exam Officer Maria Grazia Beltrame, ha l’obiettivo di preparare al meglio gli alunni ad ogni prova e di verificare con costanza che tutto sia perfettamente in regola con i dettami di Cambridge.

Le classi terze, dopo aver ricevuto le belle notizie, si stanno ora preparando a partire con la classe seconda per lo stage che li porterà a Bath a partire dall’11 febbraio. Nell’elegante località termale nel sud-ovest dell’Inghilterra, gli alunni del terzo anno avranno la possibilità di potenziare la loro preparazione in vista dei prossimi esami di Maths in tarda primavera e di English as a Second language previsto nel prossimo autunno. I ragazzi della classe seconda, invece, si dedicheranno ad un focus di approfondimento riguardante la disciplina Biology, in una settimana intensa tra lezioni e attività laboratoriali in cui non mancheranno momenti di svago e approfondimento culturale.

In bocca al lupo ai ragazzi per i prossimi esami che li attendono nella sessione di maggio e giugno!