Anche quest’anno l’I.S. “A. Sobrero” dice “NO alla droga!”.

E lo fa sin da subito, dal I quadrimestre, proponendo a tutti gli alunni delle classi prime (quest’anno 15 classi) un percorso di sensibilizzazione sul tema della dipendenza da droga, nell’ambito di Educazione alla Salute.

Ed è così che martedì 14 dicembre si è conclusa la prima parte di questo percorso, con l’ultimo dei quattro incontri progettati, incontri che si sono svolti di pomeriggio in modalità on line. Relatore d’eccezione: Enrico Comi, ex-tossicodipendente, ora esperto in prevenzione e autore di libri di successo come “Stupefatto” e “Spacciato”; prendendo spunto da uno di questi libri, “Stupefatto”, la Compagnia teatrale Itineraria Teatro ha messo in scena uno spettacolo già premiato dall’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l’impegno civile e sociale di cui si nutre.

L’I.S. “Sobrero” si avvale ormai da alcuni anni del supporto e della competenza di Enrico Comi, abile oratore, i cui interventi vengono sempre molto apprezzati dagli alunni. Nel corso dell’anno gli studenti avranno modo di continuare a discutere e a riflettere su queste tematiche insieme ai propri docenti.