Alternanza scuola-lavoro per la meccatronica : tutta la specializzazione in turnover nelle aziende del comprensorio

“Mechanical jobs” è il progetto di alternanza scuola lavoro della specializzazione meccatronica del Sobrero che anticipa le linee della “ buona scuola “ proponendo agli allievi un totale di minimo di 400 ore in azienda nel corso del triennio per tutti gli iscritti alla specializzazione.

Grazie alla sua versatilità il perito meccanico di ieri, che oggi diventa con i nuovi indirizzi di studio, meccatronico, si introduce in stage nelle officine di diagnostica auto, nelle aziende manifatturiere , di servizi e di impiantistica industriale, negli uffici tecnici, qualità, sicurezza e manualistica e nel settore energetico.

Le aziende del territorio ci hanno risposto in maniera massiccia e hanno già accolto più di 60 allievi delle classi quinte (nel mese di novembre) e della classe terza (a dicembre), e ospiteranno nel mese di febbraio gli alunni della classe quarta.

I docenti tecnici e i tutor della specializzazione ringraziano per l’adesione al progetto : PROVERA srl, SANDENVENDO ITALY, BUZZI UNICEM, BP RACING, STA DI GHIETTI E RUTO, ROTA E MESSENA, COSSETTA AUTOMOBILI, NARDIELLO MASSIMILIANO, GRIGNOLIO FIAT, LAEM SYSTEM, ELTEK, NOVAUTO, RCL, GEFIT, ANFASS, CAMELTECH, SOS CAR, FONTANA, AM SPEED, AUTOENNE, SACS, BIANI F.LLI, LUCATO TERMICA, BOBST ITALIA, DELLA CASA, DORIA, autoriparazioni COLDESINA che hanno accolto gli allievi delle classi V^AM e V^ BM

AUTOCARROZZERIA MODERNA, AUTOENNE, GHIBAUDI autoriparazioni, INFANTI, VIGNETTO E SFERRAZZA, CM DI CALIGARIS, COSSETTA automobili, DELLA CASA, PEDRON AUTO, GENERAL AUTO, GRIGNOLIO & C, G.O. MOTORI, F&G DI FERRANDO E GARLANDO, NOVAUTO, MAX RACING, QUARELLO DUE, auto officina MODERNA, DIESEL TRONIC, EMD, F.LLI FORINA, ZORZETTO, VA.MA DI PEVE DEL CAIRO, VA.MA DI TORTONA, autocarrozzeria BORELLA , LORIA che hanno accolto gli allievi della III ^ A M.

Nella foto alcuni degli allievi delle classi VAM e VBM al rientro dell’alternanza con il sig. Mario Condino aiutante tecnico dell’OFFICINA MACCHINE UTENSILI del Sobrero.